Newsletter

Just enter your email to get all the latest offers

 

Olio Extravergine D’Oliva

caputo-olio-di-puglia

Olio extravergine di Puglia

La Puglia, grazie alla forte tradizione olivicola alle spalle, è la regione italiana leader nella produzione di olio extravergine di oliva. L’olio di Frantoio Caputo si inserisce in questa tradizione e a livello territoriale spicca come azienda specializzata nel gestire ogni fase della produzione. Questo mestiere, tramandato di generazione in generazione nella famiglia Caputo, ha permesso di continuare la coltivazione della cultivar autoctone come la Coratina e l’Ogliarola valorizzando il territorio di origine.

Coratina e Ogliarola

La Coratina, originaria della città di Corato è coltivata in tutto l’agro del Nord Barese. Nota per il suo gusto intenso con note di piccante e amaro è conosciuta per la forte presenza di polifenoli, antiossidanti naturali indispensabili per un corretto stile di vita. L’Ogliarola Barese è diffusa nella zona centrale della provincia di Bari. Da questa varietà di olive, Frantoio Caputo ottiene un extravergine delicato.

cultivar-frantoio-caputo
frantoio-caputo-olio-di-puglia

Perchè il nostro olio è così buono?

L’olio extravergine di oliva di Frantoio Caputo è così buono perché mantiene un gusto autentico e genuino. Il profumo inebriante delle olive appena spremute e il sapore fruttato è ottenuto grazie all’ attenta l’estrazione meccanica a freddo, in modo che tutte le proprietà dell’Olio Extravergine di Oliva non vadano perse.